Ci occupiamo di fabbisogno..
quello sano!

CONOSCI QUELLO CHE MANGI?

Prima ancora di offrire un servizio ai nostri amati clienti, quello che intendiamo trasmettere, è l’amore con cui ci impegniamo a crescere le nostre famiglie con alimenti sani e freschi utilizzando le tecniche più antiche di coltivazione e conservazione per poi passare a moderni controlli di salubrità. In tal modo, otteniamo un prodotto dalle incredibili proprietà alimentari e, al tempo stesso, con tanta storia dietro..Dalla terra alla tavola dunque..

..non solo di buon cibo, ma anche di sane abitudini!

Perché non riprendere le buone vecchie abitudini?
Mangiare Più Sano.
Mangiare quotidianamente frutta e verdura.
Solo Aziende Certificate.
Produciamo prodotti “organici” certificati dal 1976.
Fresco & Senza Pesticidi.
I nostri prodotti vengono solo da orti sostenibili e senza pesticidi.
Nessun Anticipo Richiesto.
Non chiediamo nessun anticipo e puoi cancellare l’ordine quando vuoi.
Flessibilità.
Scegli la frequenza di consegna che meglio si adatta alle tue esigenze.
Personalizza La Tua Dieta.
Solo prodotti di stagione o quelli migliori per il tuo stile alimentare.
Tutto ciò che serve per vivere bene
sono risorse illimitate
SOLE
SOLE
ACQUA
ACQUA
FRUTTI DELLA TERRA
FRUTTI DELLA TERRA
Incentiviamo il Nostro Territorio
beneficiandone tutti!
Decidi TU cosa mangiare.
Tramite App o sito Web puoi acquistare in qualunque momento.
Tracciabilità.
Un approccio attivo e partecipativo per ogni aspetto della tua scelta alimentare.
Perché la Dieta Mediterranea?

A parte la bontà, la Dieta Mediterranea – lo riconosce l’Unesco – è uno stile di vita che coinvolge diversi ambiti, traendone vari benefici. A parità di calorie (poniamo 100), la Dieta Mediterranea ha un impatto ambientale del 60% inferiore ad un’ alimentazione di tipo nordeuropeo o nordamericano.Dunque, basandosi soprattutto sul consumo di legumi, cereali, verdure e frutta, possiamo trarne un “risparmio” sia in termini di consumo di suolo sia di emissioni di gas serra, notevolmente inferiori rispetto a modelli alimentari incentrati su grassi e carni animali.

La Dieta Mediterranea si basa principalmente:

  • sulla stagionalità, che riduce l’impatto delle forzature in serre riscaldate e il ricorso a prodotti di sintesi direttamente o indirettamente legati a questo tipo di forzature
  • sulla biodiversità che rende stabile l’ambiente e favorisce la sicurezza alimentare
  • sulla frugalità e quindi riduce i processi di raffinazione, che pure incidono fortemente sull’impatto ambientale degli alimenti.

Oltre a benefici ambientali, ci sono quelli sociali ed economici.

I benefici sociali: sulla salute, perché aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, il diabete e i tumori al colon retto, al seno, alla prostata, al pancreas e all’endometrio. Inoltre eleva il livello di assunzione di micronutrienti e antiossidanti.

Poi, favorisce un legame completamente diverso, integrato e diretto col territorio, determinando la conoscenza della stagionalità, della biodiversità e della naturalità degli alimenti. Si pensi anche all’uso delle piante officinali alle quali fa ricorso.

Ancora sociale: favorisce la convivialità e l’integrazione sociale in quanto è incentrata sui pasti in comune, di antichissimo retaggio greco e latino e poi cristiano ed islamico e restituisce il senso profondo alla vasta tradizione mediterranea delle feste e dei cicli annuali.

La Dieta Mediterranea permette il recupero dell’identità millenaria dei Paesi Mediterranei – del Sud Italia in modo particolare – restituendo sia una molto più precisa caratterizzazione territoriale, ma anche rivitalizzando il dialogo fra i popoli attraverso la riscoperta di intricate, complesse e feconde rotte commerciali e culturali: turismo !

Ancora, benefici economici.

La Dieta Mediterranea diminuisce la spesa sanitaria, valorizza la spesa alimentare: si spende di meno e si ottengono prodotti di qualità mediamente molto superiore.

La Dieta Mediterranea valorizza le aziende dei territori mediterranei, creando occupazione per i prodotti freschi e per alcuni trasformati d’eccellenza: olio, vino, pasta e pane ( con cerali integrali: un mondo da riscoprire e la salute, in senso pieno, dell’Uomo – frumento midollo dell’Uomo canta l’Odissea – ) salse.

Infine – provvisoriamente – la Dieta Mediterranea favorisce la valorizzazione dell’offerta enogastronomica dei territori mediterranei, destagionalizzando l’offerta turistica, che noi vogliamo valorizzare attraverso eventi e percorsi culturali, colturali, enogastronomici e conviviali!